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Finalmente completato il primo step di preparazione per la Nissan GTR R35.
Siamo intervenuti in molteplici aspetti della vettura, in modo da ottimizzare il già fantastico lavoro fatto da Nissan nella creazione di questa potente supercar.
Per quanto riguarda il motore abbiamo provveduto all’installazione dell’impianto di scarico completo composto da downpipes skat GTC-Racing, Y pipe scatalizzata, centrale e finale. I downpipes sono stati bendati con benda termica resistente fino a 1190 gradi in modo da risolvere il fastidioso problema del calore irraggiato nell’abitacolo.
Liberando l’impianto di scarico è d’obbligo far fronte alla richiesta molto maggiore di carburante per evitare eccessivi smagrimenti di carburazione, ed abbiamo provveduto quindi ad installare iniettori Asnu da 1100 cc che supporteranno l’aumento di potenza e gli step futuri.
Per l’aspirazione abbiamo scelto quella diretta dell’americana GotBoost Performance da 76mm, maggiorata, che necessiterà di una ricalibrazione della centralina elettronica.
Le popoff sono state rinforzate con le nuovissime unità regolabili Greddy ed è stata installata la vaschetta recupero liquidi maggiorata di 2l by AMS Alpha Performance.
Per la ECU ci siamo quindi rivolti a un grande specialista del panorama mondiale della R35 ossia Ben Linney della Linney Tuning, azienda inglese leader nel tuning elettronico su piattaforma Ecutek per la nissan GTR…per quest’auto vogliamo solo il meglio! La mappatura Ecutek ha interessato sia la centralina motore, con doppia mappatura selezionabile dall’abitacolo e livelli di boost e launch control settabili dall’utente, sia quella della trasmissione elettronica.
L’aumento di potenza ha richiesto upgrade anche al comparto freni, dove abbiamo installato i dischi compositi Brembo Racing con campana T-Drive maggiorati nello spessore realizzata da noi su misura, pastiglie Carbotech XP20 anteriori e XP12 posteriori, sistema di raffreddamento anteriore e tubi in treccia Goodridge.
La prima rullata con auto stock ha confermato i cv dichiarati da Nissan, continuate a seguirci per sapere fino a dove siamo arrivati.
Stay tuned!